martedì 30 giugno 2015

#iostoconimarò, L' India e l'Arbitrato per gli innocenti Marò



Occorre avere orecchie sospettose quando si ascoltano accuse.
( Publilio Siro )

30 Giugno 2015, Giorno di sequestro 1227

Finalmente l' arbitrato, da 40 mesi si chiedeva una difesa dalle ignobili accuse rivolte a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, accuse che come ben sappiamo sono poggiate sul nulla assoluto, su contraddizioni riportate ( come vedremo ) sui supposti orari dei supposti accadimenti, su dichiarazioni dei pescatori che vengono cambiate più volte appena vengono fuori le incongruenze, su inetti gestori della prima ora ( vero Staffan ? ), sui media che non hanno diffuso testimonianze chiave, tutti questi nodi stanno per venire al pettine...

Ci rivolgiamo finalmente a chi deve emettere un verdetto su chi debba procedere a sottoporre a processo Latorre e Girone e ci auspichiamo che prevalga la ragione, il Diritto Internazionale ( Immunità Funzionale ) e che quindi l' UNCLOS esprima parere favorevole affinchè il tutto sia affidato alle Istituzioni Italiane, affinchè venga posta fine a questa odissea, a questo sequestro.

Facciamo nostre riportandole le parole del 1° Maresciallo dell' Aeronautica Militare Marco Cicala del CoCeR (  COnsiglio Centrale di Rappresentanza ), l' istituto interno alle FF AA  il cui scopo è tutelare il personale militare per quanto consentito dalle leggi.

" Latorre e Girone sono innocenti e nessuno, nemmeno la stampa, evidenzia l' aspetto dell' innocenza, si trovavano in quelle acque in esecuzione a un mandato del Parlamento Italiano, hanno eseguito degli ordini, NON HANNO AMMAZZATO NESSUNO, godevano di indennità funzionale che non è stata loro riconosciuta, chiedo alla stampa, a tutti i giornalisti che fanno il loro dovere, di fare squadra e aiutarci a chiudere questa vicenda.
Il COCER chiede di parlare con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi con tutti i protocolli che ritiene opportuni e con tutta la riservatezza che può essere necessaria, in quanto con il PdC possiamo condividere tante importanti informazioni "

Facciamo nostro anche l' auspicio espresso dal Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Elio Vito con un tweet :

Finalmente l'arbitrato internazionale che avevamo chiesto! Ora anche Girone a casa e si riconoscano innocenza Marò e ragioni dell'Italia ! " 

E sperando possa giungere a chi è chiamato a giudicare il caso alleghiamo tutti i contributi in rete ormai da anni che possono chiarire in primo luogo che i nostri Marò sono innocenti e ancora più forte che si è trattato di due casi distinti e separati nel tempo e nello spazio marittimo ciò che è successo alla Nave Italiana Enrica Lexie e al peschereccio Indiano Saint Anthony, ecco una serie di contributi, dal rapporto di Latorre alla testimonianza del capo del peschereccio su orari ( locali indiani ), alla testimonianza del Comandante in Seconda Noviello su ciò dai lui visto riguardo al respingimento del barchino pirata, a una perizia che smentisce traiettorie supposte, a reperti analizzati con "allegria" dagli inquirenti indiani ( senza controparte Italiana  è bene ricordarlo ) ad autopsie su corpi subito cremati, a reperti distrutti invece che conservati, a mille dubbi sulla fondatezza delle accuse che, rimandiamo ai lettori...

Il giorno 15/2/2012, fra le ore 16 e le 17 locali ( Rapporto Latorre ) :



Il giorno 15/2/2012,circa le 21' 30 ( ora indiana ) la testimonianza dei pescatori : 



La testimonianza oculare di Carlo Noviello ( Com. in II della E. Lexie ) :



Un riassunto video in lingua Inglese :


Un lavoro di ricostruzione minuzioso :

http://www.seeninside.net/piracy/it-inch.htm







Chiediamo infine Signori Giudici solamente Verità, Giustizia e Libertà per Massimiliano e  Salvatore, 

e questo pensiero di Kant è per voi... Max e Salvo :


Pazienta per un poco: le calunnie non vivono a lungo. La verità è figlia del tempo: tra non molto essa apparirà per vendicare i tuoi torti.
( Immanuel Kant )

PS la foto in testa all' articolo è stata da me scattata presso il Municipio di Ostuni ( BR ),
è uno striscione che rappresenta il pensiero di tutte le città, di tutta la Nazione...

Vi aspettiamo...

Antonio Milella, Bari, Italia

Nessun commento:

Posta un commento