Utilizza l'hashtag #difendiamolabellezza per lanciare il tuo messaggio. Mobilitiamoci !
Lo scorso 8 giugno 2015 il Ministero dell’Ambiente di concerto con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, attraverso un decreto, ha autorizzato la Nothern Petroleum ad effettuare delle prospezioni geosismiche per la ricerca di petrolio a largo del tratto di costa che va da Bari a Brindisi.
Qui il decreto http://
La scelta di autorizzare la ricerca di petrolio nel nostro mare, purtroppo, metterà a serio repentaglio non solo l’integrità della costa e dell’ambiente marino ma anche tutti gli sforzi e gli investimenti compiuti nel tempo dalle nostre comunità per salvaguardare questo splendido patrimonio paesaggistico.
A testimonianza di questo percorso intrapreso da tempo verso una maggiore sostenibilità ambientale, diversi comuni della fascia costiera pugliese sono stati premiati con la Bandiera Blu o considerati degni delle 5 vele di Legambiente. Molti comuni, sopraffatti dalla crisi, hanno trovato nel turismo di qualità un’ottima occasione di crescita e sviluppo.
Abbiamo presentato puntuali osservazioni contro il provvedimento, ma non sono state accolte. In sinergia con i sindaci dei comuni interessati, utilizzeremo tutti gli strumenti che la legge ci mette a disposizione per difendere il posto in cui viviamo. Per questo ci appelliamo a tutti i cittadini che amano la Puglia e il nostro mare.
Non lasciamo il nostro futuro nelle mani avide delle multinazionali del petrolio.
Abbiamo realizzato una petizione che ognuno di noi potrà sottoscrivere per dare forza al nostro messaggio. Abbiamo bisogno dell’appoggio di tutti voi!
Potete partecipare attivamente alla mobilitazione seguendo quest'evento e firmare la petizione online che abbiamo sottoscritto su Change.orghttps://www.change.org/p/
nonché postare i vostri messaggi, le vostre idee su tutti i canali utilizzando l’hashtag #difendiamolabellezza.
Mobilitiamoci per difendere quanto abbiamo di bello!
#difendiamolabellezza
FIRMA QUI LA PETIZIONE
https://www.change.org/p/
fonte : https://www.facebook.com/events/433205570192591/?ref=1
Nessun commento:
Posta un commento